martedì 7 ottobre 2014

STOP ALLA STRAGE DEI LUPI



 Dal sito della Lega nazionale per la difesa del cane, questo articolo sulla strage dei lupi:



 post thumbnail




Verona – Il sindaco Tosi annuncia un’Ordinanza ammazza-lupi
Lega Nazionale per la Difesa del Cane: Qualora questa sconsiderata Ordinanza dovesse essere promulgata ricorreremo immediatamente alla magistratura.
Lega Nazionale per la Difesa del Cane, allibita e indignata, condanna le recenti dichiarazioni del sindaco di Verona Flavio Tosi, intenzionato ad elaborare un’ordinanza comunale che permetta l’abbattimento dei lupi.
Partendo dal presupposto che, nell’ambito del comune scaligero, esistono tre piccole frazioni montane, Tosi ha annunciato questa scellerata iniziativa al fine di salvaguardare l’incolumità dei bambini che al mattino o la sera aspettano lo scuolabus. Bambini, che a suo dire, che potrebbero diventare potenziali ”vittime” di aggressioni da parte del “pericoloso” predatore.
Le dichiarazioni di Tosi sono palesemente provocatorie, in quanto egli ben sa che l’emanazione di un simile provvedimento avrebbe come conseguenza un ricorso al TAR il cui esito è scontato fin d’ora, essendo il lupo protetto da rigide norme di tutela nazionali e comunitarie. Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento