lunedì 6 maggio 2013

TUTELIAMO GLI ALBERI



Oggi non vi propongo una petizione o un sito particolare, ma solo una riflessione che spero sia utile a tutti. Quante volte sono stati abbattuti alberi anche centenari, monumentali senza nessun criterio? Molte, troppe. Quando nascono iniziative di quartiere o di zona per salvare gli alberi ( ad esempio con la raccolta di firme) fate sentire la vostra voce e aderite. Non sfregiate gli alberi con tagli o vernici e ovviamente non tacete se vedete qualcuno che fa questo. Proteggete gli alberi, anche quelli che non sono centenari.

Imparate anche a conoscerli. Vedete quest'albero in foto? Si tratta di uno degli alberi che si trovano in valle di Rabbi, in Trentino, all'interno della "Scalinata dei larici monumentali" nel Parco nazionale dello Stelvio. Larici singolari per le loro forme e dimensioni, uno è a forma di dinosauro...

Se volete conoscere questo itinerario e raccontarlo ai bambini ne parlo nel mio libro per i più  piccoli "Matteo e Ronja nel Parco nazionale dello Stelvio-settore trentino".

Proteggiamo gli alberi!

Nessun commento:

Posta un commento