Greenpeace sta portando avanti una battaglia per dire no al nucleare in Italia, considerati i rischi di questi impianti. Guarda il video qui sotto e approfondisci sul sito di Greenpeace Italia su
La tana nel bosco è un blog per dar voce agli animali. La tana nel bosco è dalla parte degli animali, sempre.
giovedì 24 febbraio 2011
mercoledì 23 febbraio 2011
Campagna Enpa
L'Enpa ha lanciato una campagna denominata "spazio vitale" per gli animali e il loro benessere nelle aree verdi. Firma la petizione dell'Enpa cliccando qui:
Enpa
venerdì 18 febbraio 2011
Firmate la petizione della Lipu per dire no alla caccia nei Pantani della Sicilia sud-orientale
La Lipu attualmente ha inserito sul sito una petizione per dire no alla caccia nei Pantani della Sicilia sud orientale, zone particolarmente importanti a livello ambientale per la nidificazione, lo svernamento e le migrazioni di diverse specie di uccelli, anche a rischio estinzione.
Fai sentire subito la tua voce, c'è bisogno di moltissime firme, e fai girare la voce!
Clicca qui sotto per aprire la pagina della petizione:
No caccia Pantani Sicilia
giovedì 17 febbraio 2011
Diventa Cyberattivista di Greenpeace
Puoi farlo diventando un cyberattivista, ovvero un attivista che può firmare petizioni, campagne e inviare mail di protesta grazie al suo computer, firmando i documenti di Greenpeace sul sito. Puoi poi diffondere i contenuti sui social network cui sei iscritto.
Clicca su questo collegamento per vedere la pagina dei cyberattivisti:
Greenpeace cyberattivista
martedì 8 febbraio 2011
ADOTTA UNA SPECIE CON IL WWF
Sono diverse le specie animali a rischio di estinzione e il WWF porta avanti da anni una campagna per le adozioni di determinate specie animali, quali le foche, gli elefanti, i gorilla, le tigri, gli orsi e anche i panda, simbolo del WWF.
Per adottare una specie basta veramente poco, con l'adozione semplice anche un contributo di soli 30 euro all'anno! Con l'adozione si permette al WWF di continuare i progetti di tutela degli animali minacciati di estinzione.
Vai sulla pagina WWF adozioni e scopri le diverse specie e i vari modi con cui puoi adottare.
Etichette:
adozioni,
animali,
estinzione,
wwf
Iscriviti a:
Post (Atom)